Miglior portatile gaming economico

Molti di voi avranno già sentito parlare della serie Hp Pavilion gaming, per chi non lo sapesse è il miglior portatile gaming economico, difatti il suo prezzo è molto allettante e competitivo e non supera i 1100 euro. L’ottimo comparto hardware della serie Hp Pavilion Gaming la rende ideale per giocare a tutti i titoli attuali utilizzando la risoluzione Full HD e i dettagli su medio-alti.

Per chi non lo sapesse, grazie all’ottimo comparto hardware che a breve vi illustrerò, questo portatile si presta anche per grafica, per video editing, per grafica 3d e per foto editing. Insomma potete utilizzarlo per fare qualsiasi cosa.

Analizziamo a fondo questo notebook gaming

Display da 15.6 pollici Wled con risoluzione Full Hd ideale per giocare ai massimi dettagli.

Il comparto hardware è composto dall’ottimo processore Intel quad core i7-6700HQ. Ha una frequenza di clock di ben 3.50 Ghz in modalità turbo. Tutta questa potenza di calcolo non la frutterete mai al massimo. Questo processore dispone di 8 thread e il suo consumo energetico è abbastanza elevato, difatti il TDP è pari a 45W.

Come ram troviamo installata ben due moduli da 8 Gb per un totale di 16 Gb di memoria Ram, ideale non solo per giocare ma anche per fare grafica 3d e video editing. Se proprio vogliamo trovargli una pecca la memoria è in DDR3, ovvero di vecchia generazione. Anche per questo il prezzo è più abbordabile.

La scheda video presente in questo portatile è un Nvidia GTX 950m. Questa scheda grafica rientra nella fascia medio alta e consente di giocare decentemente a qualsiasi titolo moderno in Full HD con un FPS medio di 35/40.

Come unità di archiviazione in questo portatile da gioco troviamo un HDD meccanico abbinato a un SSD per dare un Boost ai programmi e ai giochi che utilizziamo speso. HDD è da 2 Tb 5400 rpm, mentre l’SSD è da 128 Gb.

Ora che vi ho descritto la serie “economica” dell’HP vi voglio rivelare una piccola chicca. Da poco HP ha messo in commercio una nuova sere di portatili che monta ram in DDR4 e ovviamente nel modello top troviamo la nuovissima scheda video Nvidia GTX 1070A (8 GB di GDDR5 dedicata) Questo modello si chiama HP OMEN 17-w102nl. La nota dolente però c’è ed è il prezzo che si aggira sui 2000 euro.

Le sue caratteristiche sono molto interessanti e ora vi faccio una piccola sintesi.

Display da 17 pollici con risoluzione Full HD IPS Antiriflesso, 16 Gb di ram in DDR4, la nuova scheda video Nvidia GTX 1070, processore Intel Skylake quad core i7-6700HQ.

Conclusioni.

Se avete un budget ridotto puntate sul HP Pavilion Gaming che è un buon portatile per giocare economico, mentre se non avete problemi di budget scegliete HP OMEN 17-w102nl e non ve ne pentirete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *