GPS fēnix 3 Chronos di Garmin, molto più di un cardiofrequenzimetro

Chiamarli cardiofrequenzimetri è davvero riduttivo. Non si tratta solamente della rilevazione dei battiti cardiaci. Dietro ai modelli della ditta Garmin c’è molto di più. L’azienda si è affermata nel campo dei cardiofrequenzimetri con prodotti di successo e dai prezzi non eccessivi. Insomma un rapporto qualità prezzo ottimo. Eppure nelle ultime linee lanciate dalla ditta produttrice ci sono nuove chiavi che possono aprire spiragli insperati per raggiungere vertici di successo planetari.
Garmin infatti ha compreso una grande potenzialità di questa fetta di mercato: la possibilità di coniugare lo stile di un orologio bello da vedere ed elegante da indossare con la funzionalità e la comodità di un apparecchio in grado di rilevare i dati sulla frequenza cardiaca e molto altro ancora. Si può creare un modello che risponda a questi requisiti e sia utile e funzionale ma allo stesso tempo esteticamente bello? La risposta di Garmin è sì, non solo si può ma si può creare una gamma di prodotti simili ma diversi, per conquistare ogni potenziale cliente.
Nasce così la gamma Fenix, che propone modelli in titanio o con il cinturino in pelle, capaci di concorrere con altri bellissimi apparecchi che però sono appunto solamente degli orologi. I dispositivi della serie GPS fēnix 3/Chronos hanno in dotazione la cosiddetta funzione Smart Notification. Si tratta di una sorta di applicazione che fornisce avvisi in caso di ricezione di e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche di social media. Tutto direttamente sullo schermo dell’orologio, realizzato con copertura in vetro zaffiro antigraffio altamente resistente.
Oltre a rilevare i dati utili per l’allenamento e lo sport, come la cronologia degli allenamenti, i tempi realizzati durante la corsa, questo dispositivo è in grado anche di trasmettere queste informazioni ad un’applicazione, che non solo li archivia e li registra ma addirittura li condivide in una community virtuale.
Fonte: cardiofrequenzimetrodapolso.com