Come scegliere l’arredo bagno

Sappiamo bene che quando si parla di arredamento o di arredo bagno ci sono tanti fattori da considerare come per esempio il tipo di materiale che sia di qualità ma che non ci faccia spendere troppo, per quanto riguarda lo stile beh, quello dipende dal vostro buon gusto, su arredobagnomilano potete trovare la giusta ispirazione per la scelta di mobili e accessori per il bagno.

Soffermandoci su una stanza in particolare, e cioè quella del bagno, bisogna sedersi e chiarire determinate cose, volete cambiare completamente l’assetto del bagno? È cioè pezzi sanitari, piatto doccia, mattonelle su pavimento o su pareti? Oppure semplicemente lo stile dell’arredamento?

I colori dell’arredo bagno

Magari potete cominciare con un aggiornamento del colore delle pareti, al giorno d’oggi vanno molto di moda dei colori scuri per quanto riguarda il bagno, dei colori che richiamano luoghi termali o comunque pietre e mattonelle in sintonia con l’essenza del benessere. Per quanto i pezzi sanitari ne possiamo trovare di diversi modelli, quelli piu innovativi posso creare un ambiente tecnologico e futuristico magari abbinando delle rubinetterie moderne e fantasiose.

Invece spostandoci sul water, potete scegliere tra un vaso con piedistallo, a parete (particolarmente utilizzati nei ristoranti o comunque in aree che prevedono un affollamento) oppure ci sono i classici vasi sospesi, attaccati ad una parete. Qui dipende dal vostro stile e consentiteci di dire “dalle vostre abitudini”, molti di voi magari non si sentono sicuri con un water sospeso a parete.

Un’altra cosa a cui pensare sarà il lavabo, su colonna, a incasso o free standing; su colonna molto semplice ed ordinato, di uso comune, al secondo invece dovete abbinare un particolare mobile che sia funzionale o che sia almeno in tono con lo stile totale di tutto il bagno; per quanto riguarda i lavabi free standing cioè senza sostegno, essi non hanno nessun appoggio pertanto possono essere posizionati in un angolo o al centro della stanza.

Doccia o vasca? Esistono vari modelli sull’argomento, anche che comprendono l’utilizzo di entrambi per l’arredo bagno; sono dei particolari box doccia che permettono di fare sia la doccia che ip bagno, utili per gli spazi ristretti e per chi non vuole perdere ne l’uno ne l’altra.

Tenete sempre conto un eventuale inserimento di tappeti particolari da bagno, tende o magari dei punti d’appoggio particolari come dei cesti adornati, utili all’utilizzo per i panni sporchi. Insomma sono tante le idee e i consigli ma come tutto l’arredamento della casa, in particolare quello dell’arredo bagno dipende dalla vostra fantasia e dello stile che più vi si addice e magari visitando le lounge bar più aggiornati e i ristoranti più contemporanei magari troverete la vostra ispirazione per un bagno tutto hi-tech.